Montagna, pesci, cicheti e sorrisi: fine dell’estate

Come al solito ho cominciato a scrivere questo post almeno dieci volte. Ho sempre un sacco di cose da dire però quando poi finalmente trovo il momento e le energie per scrivere, mi si accavallano i pensieri e non riesco più a dire niente di sensato.

L’estate è ormai un lontano ricordo, ho già fatto il cambio di stagione e ritirato fuori le giacche e le coperte pesanti… BAM! Proprio adesso che finalmente mi ero abbronzata un pochino…

Luglio e agosto sono scivolati via molto lentamente, tutto il mondo mi sembrava in vacanza mentre io dovevo svegliarmi tutte le mattine per andare in ufficio a fare le solite cose… però dai tra un giro a Venezia, un salto all’Ikea (abbiamo finalmente un divano decenteeeee!!!) e svariati giri in bicicletta, alla fine è arrivato anche settembre e sono scappata con Mishel una settimana all’Isola d’Elba! 🙂

Io ero così stanca che i primi due giorni di mare non riuscivo a tenere gli occhi aperti e continuavo ad addormentarmi 😀 Abbiamo esplorato l’isola in lungo e in largo e abbiamo trovato delle spiaggette stupende (e molto affollate), con un’acqua straordinariamente limpida e piena di pesci… non ricordo di essermi mai divertita tanto a fare il bagno in mare! 🙂 (Tranne quando andavo con la Linda a Bibione, ovviamente. Io non so perchè ma quando non vedo dove metto i piedi mi sale un’ansia tremenda… per questo odio nuotare nei laghi, e non riesco più a nuotare serena nel mare Adriatico! Sto invecchiando…)

Ma non è stato solo relax, ci siamo anche arrampicati sul mitico Monte Capanne A PIEDI, nonostante la comodissima (e costosissima) funicolare ahah 😀 un panorama spettacolare, ma la discesa ci ha sbriciolato le ginocchia… 

Abbiamo mangiato un sacco di pesce buonissimo, gelati fantastici (fichi dell’Elba super, Limone e Basilico voto diesci!), ho visto un sacco di piante bellissime (fichiiiiii) e a parte una mezza mattina di pioggia abbiamo sempre trovato sole splendente e giornate calde ma non troppo calde (ah e nelle vicinanze del nostro alloggio gironzolava una micina dolcissima!!) 😀 

Nel viaggio di ritorno siamo passati lungo strade secondarie nel cuore della Toscana e ci siamo riempiti gli occhi di altri posti meravigliosi, ci torneremo di sicuro con più calma 🙂

Siamo tornati a casa e siamo stati di nuovo risucchiati nelle millemila cose da fare, siamo andati al terzo matrimonio dell’anno, io sono tornata a casa dei miei per votare (per poi scoprire che potevo votare anche per le comunali a Trento.. che corse per riuscire a fare tutto!), e poi tra giri ai mercatini dell’usato, cene con amici e serate in compagnia, siamo di nuovo qui. Ci sono state anche una serie di cose personali un po’ faticose da affrontare, ma niente ci spezza 🙂

Al momento il mio lavoro non è particolarmente entusiasmante, ultimamente mi sto scontrando un po’ su alcuni aspetti e devo cercare di tenere a bada la Caccola sovversiva che è in me XD poi dai per fortuna ci sono alcuni colleghi che capiscono le mie “perplessità”, mi aiutano a guardare le cose da altri punti di vista e a ridimensionare i nervosismi, e poi come dice mia mamma, “questa è solo una tappa”… è che mi mancano molto gli stimoli che avevo prima, mi manca la progettazione e l’Unione Europea (e l’università), ma sto cercando comunque di prendere tutto quello che questa esperienza mi può dare per poi potermi ritrasformare in qualcosa di nuovo, più avanti, verso la strada che mi interessa di più. Spero. 😛

Ecco di interessante c’è che mi sto allenando a trovare soluzioni più o meno creative per i problemi più disparati e a rispondere sempre in modo gentile e pacato anche quando gli utenti dall’esterno mi chiamano e mi dicono “ciao bella, senti volevo sapere..”.. ahhh ma chi sei chi ti conosce e che fine ha fatto il “gentile dottoressa BonBon”? XD poi vabbè in tanti sono anche super carini (“lei come sempre è un angelo, la ringrazio infinitamente” – e io dall’altra parte della cornetta cerco di non piangere ahah), però quando mi dicono “ciao cara/bella” dei perfetti sconosciuti un po’ mi urta (e non sono stranieri che parlano poco italiano)

È un periodo così anomalo, così imprevedibile e così strano, che comunque mi ritengo estremamente fortunata ad avere un lavoro simile… Però ecco, a volte è un po’ snervante XD (usiamo eufemismi che qua mai si sa..)

Per tenere comunque la mente accesa, sto cercando tandem per tenere vive le lingue straniere, mi imbuco a tutti gli eventi e i seminari relativi all’UE, alla progettazione e al sociale, e sto cercando un corso di yoga. Incrociamo le dita!

Bene dopo questa riflessione edificante, in arrivo una carrellata di foto (adesso che WordPress ha cambiato tutto devo un attimo capire di nuovo dove sono le cose… in teoria per vederle grandi basta cliccarci sopra)! Ah, sto pure cercando di raccogliere tutti i video dell’estate in un unico video, vediamo se capisco come fare un montaggio decente 😀 (Mishel pls help me)

Val di Fumo, che posto meraviglioso!

Venezia e Burano non hanno bisogno di presentazioni 🙂

Iris non voleva lasciarci partire per le vacanze 😀

Ohhh Elba ❤

Mi fermo altrimenti questo post ci metterà secoli ad aprirsi ahah 😀 in realtà ci sarebbero ancora un sacco di foto di pesci e sorrisi e cicheti e tramonti (e probabilmente gatti), ma solo per caricare queste ci ho messo una sera, e per capire come sistemarle mi ci vorrà un po’ di pratica!

Dai, l’ultima. 😛

Riposino pomeridiano nel sacchetto dell’immondizia: fatto!

Ciao! 😀

Claudia

Autore: Caccola BonBon

Caccola, per gli amici Claudia, 28 anni, studentessa scongelata e sfornata nel cuore e per sempre.

4 pensieri riguardo “Montagna, pesci, cicheti e sorrisi: fine dell’estate”

    1. ti ringrazio! 🙂 vorrei davvero essere più presente, è che poi ogni volta dico “ah questo lo racconto con calma” e poi mi passa di mente, e così si accumulano le cose da raccontare 😛

  1. Che belle vacanze!!!!! Che belle foto!!! Non sono mai stata all’isola d’Elba adesso la metto nella lista dei posti da visitare ❤️ E che bel gatto 🐈
    Come sempre mi rallegri la giornata 🤩 tieni botta al lavoro nuovo e impara tutto quello che puoi ❤️❤️

    Un bacione grande ❤️
    Linda

    1. ECCO! Tra le cose belle di luglio devo aggiungere: rivedere la Linda dopo MILLENNI!!! 😀 comunque l’isola è davvero stupenda, ci sono spiagge meravigliose, tante belle cose da vedere e gite da fare, però te la consiglio fuori alta stagione! Forse quest’anno è stato particolare anche per il covid, però anche andando a inizio settembre abbiamo trovato un bel po’ di gente, e dato che le spiagge sono spesso piccoline (con parcheggi ancora più complicati da trovare) non oso immaginare cosa sia a luglio e agosto!
      Ti abbraccio forte, spero di venire a trovarti presto ❤

Lascia un commento