Giugno, finisce la clausura e diluvia

E siamo già a giugno. Un sole splendente per tre mesi, adesso giustamente diluvia da settimane.

Sono tornata a casa dei miei per alcuni giorni. Inutile dire che mi mancavano tutti immensamente, la mia famiglia, la mia casetta, i miei animali.. Baghi non c’è più ma il suo guinzaglio è ancora appeso fuori, credo andrò avanti ad aprire il cancello e a cercarlo con lo sguardo in giro per il giardino ancora per un po’.

Ho rivisto anche la nonna e una delle mie più care amiche di sempre, mi sono proprio ricaricata di energie positive 🙂

IMG_7473
“Posso staccare questo cartello e usarlo nei prossimi mesi per non avere vicini spaccapalle? Si può?” “Eh no che non si può! “Ah no??” (cit. ahaha)
IMG_7525
Twin osserva ed elabora almeno dieci modi per combinare disastri

Ora sono di nuovo a Trento (ma tornerò presto a casa, promesso! – nuova pandemia permettendo), e visto che non si parla di tornare in ufficio prima di settembre, ho deciso di riorganizzare la mia “nuova normalità”! Basta sveglie posticipate all’infinito, basta giornate sedentarie, basta monotonia! Con l’idea di ritrovare nuovi stimoli, ho cominciato ad andare a camminare la mattina “presto”.. non ho più la scusa del “mi tocca alzarmi alle sei per riuscire a fare tutto”, lavorando da casa mi posso gestire il tempo come voglio, e adesso salvo diluvio universale mi impegno ad andare a camminare (molto velocemente, se corro mi stanco subito 😛 ) tutti i giorni per almeno 40-60 minuti! E se piove ho il piano b… yoga!

Nel frattempo ho (ri)scoperto il mondo dei podcast.. al momento mi divido tra Carlo Lucarelli e Michela Murgia, ma si accettano suggerimenti 😀

In questo periodo comunque non mi sento al meglio, spero davvero di ritrovare le energie e l’entusiasmo… ci sono tanti cambiamenti nell’aria e mi sento davvero scarica, questo navigare a vista da mesi mi ha un po’ svuotata e adesso sto cercando piano piano di recuperare le forze e la positività.

IMG_7284
La mia nuova pizza preferita!!
IMG_7254
Daaaaaaai non mollareeee ahah
IMG_7225
Citazione colta 😛
D533C4D3-EF38-47D0-AC87-382AB6762845
Il mio nuovo angolo di paradiso (circa XD)

A maggio siamo tornati a mangiare la nostra pizza preferita, a gironzolare per negozi dell’usato, a fare due passi e a rivedere gli amici (e la loro bambina è cresciuta tantissimo ed è meravigliosa e io la adoro e mi guarda con quegli occhioni e io mi sciolgo awwwwww), è pure tornata alla carica l’agente immobiliare che io semplicemente detesto (sì, è pure venuta con due clienti per vendere la nostra casa – cazzo che nervi solo a ripensarci!) e, meraviglia delle meraviglie… abbiamo ripreso le nostre esplorazioni in giro per il Trentino 🙂

QUANTO MI MANCAVA CAMMINARE NEL BOSCO!!

Dopo tre mesi di fermo siamo partiti con una passeggiata easy al lago di Lamar, un bellissimo posticino che in estate si riempie di gente (uno di quei classici posti che evito volentieri) ma che in questa stagione è ancora assolutamente vivibile 🙂

DSC04718
Giuro, c’erano dei colori pazzeschi!!
IMG_7252
Esperimenti con la doppia esposizione – Caccola nella foresta!

Per il primo giugno siamo invece andati al lago di Resia in Alto Adige, volevo visitarlo da tantissimo tempo e dato che è appena uscita una serie di Netflix ambientata proprio lì volevamo vederlo dal vivo 🙂 ecco, forse 15 km sono stati un po’ un azzardo come seconda uscita, ma il giro è stato bellissimo e nonostante le previsioni meteo non proprio favorevoli, in realtà c’è stato così tanto sole che mi sono pure ustionata la faccia 😀

DSC04871

IMG_7415

IMG_7395
Non avevo mai visto questo fenomeno strano!

DSC04774

Domenica scorsa invece siamo andati con due nostri amici al Mart, il museo di arte contemporanea di Rovereto… per me l’arte contemporanea è sempre una esperienza strana, ma ne avevo davvero bisogno 🙂

IMG_7701

DSC04949

Abbiamo anche ripreso i lavori in casa, in sospeso da gennaio! Ora abbiamo di nuovo tutte le istantanee appese al muro, passerei ore a guardarle e riguardarle 🙂 pensavamo di avere molto più spazio a disposizione, invece in poco più di un anno abbiamo già riempito quasi 14 metri di supporto! 🙂 All’Ikea abbiamo preso il mobiletto che ci mancava per il corridoio, il tavolino e le sedie per la terrazza, e un sacco di altre cosine utili e superbelle! Ah, vi consiglio di fare un salto nella sezione Occasioni nelle vicinanze dell’uscita, noi abbiamo trovato il mobiletto che cercavamo con più di 20 euro di sconto (con due microdifetti che per noi sono irrilevanti)! Anche se noi ci siamo andati perchè “così puoi vedere se ci sono altre piante moribonde da salvare” – cit. 😛

IMG_7637IMG_7690

A proposito di piante abbiamo delle nuove coinquiline verdi, altre stanno sparando fuori foglie pazzesche e mi fanno sentire una proud plant mom 😀 la gatta passa tutte le mattine a dare bacini alle foglie, mi fa troppo ridere.. solo una volta ha tirato fuori i dentini per azzannare la nuovissima foglia della Monstera, e solo una volta ha cercato di farsi le unghie sul mio tronchetto della felicità, ma il mio NUOHHHHH deve averla spaventata a sufficienza.

IMG_7659
Zampette sul morbido ahah

Sto leggendo un sacco di bei libri, e adesso che ho portato su buona parte della mia (piccola) biblioteca (e tutti i miei Harry Potter awwwwww) ho solo l’imbarazzo della scelta 😀 la settimana scorsa ho finito Un ragazzo normale, di Lorenzo Marone, molto veloce e molto piacevole, sto finendo le Fiabe di Beda il Bardo (trovato su Marketplace e in condizioni straperfette!) e stasera vorrei cominciare Lessico famigliare, presente nella mia famosa lista dai tempi delle superiori.

Un paio di settimane fa Mishel mi ha regalato l’ultimo libro di Zerocalcare, la nuova edizione di Kobane Calling. Lo avevo già letto alcuni anni fa e mi era piaciuto tantissimo, ora me lo sto rileggendo con calma e sono strafelice di averlo nella mia piccola collezione di tesori 🙂 ve lo straconsiglio, poi vabbè io adoro Zerocalcare ma questo è davvero bello

Guardando la mia libreria è impossibile non notare l’enorme libro di opere di Oscar Wilde, un regalo del Professore di alcuni anni fa. So che suona come El Profesor de La Casa di Carta, ma il Professore era un professore per davvero, anche se non il mio 🙂 è stato il capitano della scialuppa del teatro, quella pazza avventura che mi ha portata a recitare per quattro anni commedie in dialetto veneto, con mia mamma e le sue compagne delle superiori.

Aveva preso quel libro dalla sua biblioteca personale, assieme ad altre due opere di Shakespeare, e me lo aveva regalato (e dedicato) il giorno dell’ultima recita, così, perchè sapeva che mi piaceva moltissimo Wilde.

Esattamente cinque anni dopo, il Professore se ne è andato.

Sono sicura che prima o poi qualcuno scriverà un libro o farà un film sull’incredibile storia di un professore in pensione, appassionato e pieno di energie, che dopo trent’anni è riuscito a riunire la sua classe per mettere in scena lo spettacolo teatrale di fine anno (… e a replicarlo sempre diverso per quattro anni di fila :P). E anche se il Professore non sarà qui per ridere con noi, di certo non lo dimenticheremo mai.

Ora vado a dormire, domani mi devo alzare “presto”.

Spero stiate tutti bene, e se anche voi avete un momento meh, vi capisco e non siete soli, non siamo soli (o forse sto parlando da sola, e quindi sono davvero sola! XD)

Ciao

Caccola

Autore: Caccola BonBon

Caccola, per gli amici Claudia, 28 anni, studentessa scongelata e sfornata nel cuore e per sempre.

7 pensieri riguardo “Giugno, finisce la clausura e diluvia”

    1. Ciao! 😃 sì per fortuna tra le cose tristi ci sono anche tante cose belle, e tra l’altro adesso avrei anche un’altra grande novità da raccontare, ma aspetto di avere altri dettagli prima di comunicarla al mondo 😂 e dai per fortuna è previsto sole per i prossimi giorni!! 😃 un abbraccio, ciao!

Lascia un commento